Panoramica
Tariffa 50 € a persona, valida al raggiungimento di un numero minimo di 8 persone.
- Dove andremo: Reggio Calabria, Scilla.
- Partenze: Mercoledì
- Durata: 9 ore
- Trasporto: in minibus con aria condizionata
- Lingue disponibili: Italiano, Tedesco, Inglese (altre lingue su richiesta)
La città di Reggio Calabria fu tra le più antiche colonie greche fondate in Italia. La visita della città ha inizio dal Museo Nazionale della Magna Grecia, nel quale possiamo ammirare molti reperti magnogreci tra cui i famosissimi Bronzi di Riace.
Si tratta di due grandi statue di origine greca della metà del V secolo a.C., le quali sono considerate delle rare e splendide testimonianze bronzee dei grandi maestri scultori dell’arte classica della Grecia e della Magna Grecia.
Passeggiata sul lungomare dove sono presenti dei siti archeologici: le mura greche, risalenti al IV secolo a.C., che rappresentano le fondamenta delle antiche mura di cinta della città, e le terme romane, ruderi di un impianto termale di epoca romana. Dal punto di vista naturalistico il lungomare è molto bello e ricco di piante esotiche, fu cantato da molti poeti e scrittori, incantati dalla meravigliosa vista sullo Stretto. Dopo la visita panoramica della città c’è la possibilità di passeggiare e fare shopping sul Corso Garibaldi, via commerciale principale del centro storico con i negozi più esclusivi della città.
Dopo la pausa pranzo proseguiremo verso Scilla, località dove il mito, sembra vivere ancora. Dall’alto del Castello dei Ruffo di Calabria si domina la Costa Viola e la splendida spiaggia di marina grande. Il pittoresco quartiere dei pescatori “Chianalea” e i colori del borgo che si fondono con quelli del mare, per un’atmosfera magica.
DETTAGLI DEL TOUR
Mezzo di trasporto: autobus climatizzato (tour in gruppo); minibus climatizzato (tour privato max 8 persone).
Durata del tour: circa 9 ore (7:30h – 17:00h).
Requisiti degli ospiti: adatto a tutti.
Cosa portare: macchina fotografica.
Abbigliamento consigliato: informale e confortevole.